Museo dell’Adige
Il Museo dell’Adige nasce su iniziativa di Canoa Club Verona, nella sede storica in Corte Dogana ai Filippini, dal desiderio di raccontare le storie del fiume: storie semplici ma forti, testimonianze di una città che viveva grazie alla forza del fiume, lo rispettava e lo temeva.
I percorsi didattici proposti, sviluppati in collaborazione con l’Istituto Salesiano Don Bosco, che per primo ha accolto l’iniziativa, sono solo l’inizio di un percorso che sarà in continuo aggiornamento ed a cui è invitato a partecipare chiunque voglia contribuire alla sua crescita.
Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Verona e la fattiva collaborazione di importanti istituzioni, come la Biblioteca Civica di Verona ed il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, che hanno reso possibile l’allestimento di una mostra permanente dedicata a fotografie d’archivio.
Il museo accoglie inoltre una sezione interamente dedicata alla storia sportiva del Canoa Club, a ricordo e testimonianza della partecipazione dei suoi atleti ad Olimpiadi, gare, spedizioni di esplorazione.
a
Giorni ed orari di apertura:
La prima domenica di ogni mese dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00
a
Per altre info e visite guidate per gruppi:
347 5920009