Close

CORSI DI CANOA

Tutti i corsi sono tenuti da Maestri e Istruttori di canoa fluviale formati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak.

CORSO DI KAYAK BASE

Il corso di kayak base è rivolto ai principianti, cioè tutti coloro che non hanno mai svolto corsi di canoa fluviale. Il suo scopo è quello di insegnare le manovre fondamentali per iniziare in sicurezza la pratica del kayak fluviale monoposto.

LOGISTICA

Il corso base si svolge in 5 lezioni di circa 2 ore ciascuna, in gruppi da 2 a 4 persone che verranno formati in base alle necessità di orario e giornate dei partecipanti e che verranno concordati con gli istruttori.

Tutte le lezioni iniziano e terminano alla sede Chievo al Centro Sportivo Bottagisio in via del Perloso 14/a. Ritrovo sul retro del Canoa Club Verona (lato fiume).

È necessario:

  • Portare un cambio completo: costume, pantaloncini e maglietta di tipo sportivo scarpe da ginnastica con la suola rigida che si possano bagnare e asciugamano.
  • Saper nuotare o, almeno, non avere paura dell’acqua (diversamente è indispensabile avvisare prima l’istruttore).
  • Avere un certificato di idoneità all'attività sportiva (anche non agonistica)

COSTI

– Il costo è di 230 euro a persona.
– Il costo per un corso privato individuale è di 360 euro.
Sconti per gruppi
– Gruppi da 3 persone 630 euro (210€ a persona).
– Gruppi da 4 persone 760 euro (190€ a persona).
La quota di iscrizione ai corsi include il noleggio del materiale tecnico (kayak, pagaia, casco, salvagente e paraspruzzi) e il tesseramento alla Federazione Italiana Canoa Kayak come amatore del Canoa Club Verona. Il tesseramento permetterà di svolgere le attività sociali con l'assicurazione della FICK fino alla fine dell'anno solare.

CORSO ESKIMO

L'eskimo è una manovra fondamentale nel kayak fluviale che consente al canoista di recuperare una situazione di ribaltamento senza dover uscire dal kayak. Per la sua complessità non può essere insegnata durante il corso base e necessita di un corso dedicato che si svolge in un ambiente idoneo come una piscina.

Durante il corso si impara la tecnica dell'eskimo, che va poi affinata con continue prove per renderla automatica in caso di ribaltamento in fiume.

Nei mesi invernali il Canoa Club Verona mette a disposizione una piscina per poter praticare la manovra dell'eskimo.

LOGISTICA

Il corso di eskimo si svolge in 3 lezioni di un'ora ciascuna in piscina. Solitamente durante l'inverno, in orari serali, una volta alla settimana. Giorno, orario e struttura possono variare di anno in anno a seconda della disponibilità delle piscine.

L'attrezzatura necessaria per il corso (kayak, pagaia, paraspruzzi) è fornita dal club nel caso in cui il partecipante ne fosse sprovvisto, alternativamente può usare la propria.

Ogni istruttore segue, durante il corso, 2 allievi, è però possibile richiedere un corso individuale

COSTO

– Il costo è di 130 euro a persona.
– Il costo per un corso privato individuale è di 180 euro.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI

Per prenotare contattare Filippo Brunetti al numero 328 6745259 anche tramite whatsapp oppure via email a corsi@canoaclubverona.it e fornire i seguenti dati:
– Nome e cognome di tutti gli interessati
– Tipo di corso richiesto
– Giorni e orari in cui si è disponibili per il corso
Quando si formerà il gruppo verrete ricontattati per ricevere la proposta di data di inizio del corso.
A quel punto riceverete l'IBAN su cui effettuare il pagamento del corso, la cifra va versata prima dell’inizio delle lezioni.
Causale bonifico:  Nome Cognome – tipologia corso
In caso di gruppi scontati la cifra va bonificata per intero in un unica soluzione specificando i cognomi dei partecipanti.
Inviare tramite mail a corsi@canoaclubverona.it:
– Modulo di iscrizione al corso e privacy (scarica qui)
– Ricevuta pagamento
– Certificato di idoneità all'attività sportiva (convenzione Centro Atlante)

ASSOCIAZIONE AL CLUB

Dopo aver terminato il corso ci si può associare al Canoa Club Verona al costo agevolato di 100 euro fino al 31 luglio iscrizione al club per corsista 50 euro dal 1 agosto fino alla fine dell’anno.

© Canoa Club Verona -

C.F.: 80020560233 | P.IVA: 02211190232

Tel. 349 2927883‬ | info@canoaclubverona.it