Close

9 marzo 2018

Verona Slalom Challenge 2018

Il Canoa Club Verona organizza un circuito di test tipo gara nel nuovo percorso slalom presso il Centro Sportivo Bottagisio in Via del Perloso, 14 Chievo Verona.
L’iniziativa è rivolta principalmente agli atleti tesserati Fick minori di 18 anni che vogliono intraprendere un percorso di confronto sistematico e di crescita tecnica in accordo con i propri allenatori.
Eventuali atleti italiani non tesserati o stranieri che intendano partecipare, devono esibire un certificato medico per attività sportiva agonistica in corso di validità.

La formula
Si tratta di test tipo gara con rilievo cronometrico indicativo, senza arbitri di porta ufficiali e senza servizio di salvamento.
Il percorso viene stabilito dall’organizzazione e può non rispettare i parametri di gara ufficiale.
Si prevede una prova non stop libera e due manches.
Al termine della giornata, viene comunicato agli atleti il tempo di ogni discesa senza classifica per categoria.
Al termine di ogni sessione è in programma un ulteriore allenamento specifico seguito da istruttori.
Le squadre e i singoli atleti partecipano sotto la responsabilità dell’allenatore o accompagnatore della società di provenienza; è indispensabile il caschetto e aiuto al galleggiamento come da codice di gara Fick.
Il Canoa Club Verona declina ogni responsabilità per danni a persone o materiali durante i test.

Le date
17 18 marzo
21 22 aprile
12 13 maggio
23 24 giugno
Il sabato il test parte dalle ore 15, la domenica il test parte dalle ore 10.

Iscrizioni
L’iscrizione per gli atleti è di 5 euro a partecipante per qualsiasi categoria e per ogni giornata, 8 euro in caso di doppia gara.

Nell’iscrizione è incluso l’uso del percorso e degli spogliatori della sede (normalmente di 3 euro). Iscrizione obbligatoria entro le ore 12 del giorno prima di ogni appuntamento tramite mail a: luigispellini@yahoo.it

Premiazioni
Non sono previste premiazioni per categoria, per ogni giornata di test viene attribuito all’atleta un codice che serve per partecipare all’estrazione finale dei premi che sono materiali tecnici per la canoa.

Altre informazioni
Chi desidera pernottare, presso il canoa club Verona è attiva la foresteria con massimo 14 posti letto in camerata unica in letti a castello senza lenzuola a 8 euro a testa e a notte (offerta riservata ai partecipanti e ai loro accompagnatori e limitata ai giorni del challenge).

designed by filippobrunetti.it