Close

14 dicembre 2017

FESTA CANOA VENETA A VERONA: DISCESA, PREMIAZIONI E ORARI

Il Comitato Veneto festeggerà i propri campioni regionali domenica 17 dicembre a Verona con una giornata all’insegna della canoa, che prevede al mattino la discesa di Babbo Natale in Adige e al pomeriggio le premiazioni all’Accademia d’arte circense, dove saranno consegnate anche le borse di studio assegnate dal Comitato e premiati i vincitori del concorso fotografico “La mia estate in canoa”.
Programma. Questo il programma della giornata:
ore 10: ritrovo al Centro sportivo Bottagisio di Chievo (Verona), via Perloso 14.
ore 10.30: partenza della discesa amatoriale in canoa e rafting vestiti da Babbo Natale (in concomitanza le strade della città saranno invase da oltre diecimila podisti per la tradizionale corsa di Babbo Natale, iscrizioni sul sito christmasrun.veronamarathon.it) con arrivo alla Dogana d’acqua in pieno centro città e sbarco in località Boschetto.
ore 11.15: allineamento canoe e rafting a ponte Castelvecchio.
ore 12 – 13: trasferimento all’Accademia d’arte circense di Verona, via Tirso 3.
ore 13 – 14.30: pasta party.
ore 14.30 – 16.30: spettacolo dei giovani allievi dell’Accademia d’arte circense con il gruppo corale e strumentale Chorus, premiazioni dei campioni regionali, consegna borse di studio e premi ai vincitori del concorso fotogratico.
Rafting. La discesa in rafting é prevista con gommoni da 10 persone, oltre alla guida, messi a disposizione da Adigerafting e l’invito del Comitato Veneto è creare equipaggi di più società per favorire la conoscenza reciproca.
Info e iscrizioni. Informazioni al 347. 2687890 e iscrizioni alla mail festacanoa@gmail.com con la preghiera di comunicare entro martedì 12 dicembre, per evidenti ragioni organizzative, il numero dei partecipanti alla discesa in canoa e rafting e allo spettacolo/premiazioni.
Accademia d’arte circense. Da oltre trent’anni è riferimento per il mondo del circo. Unica in Europa, garantisce lo studio ai ragazzi delle famiglie circensi e la formazione nelle loro diverse professionalità. Diretta da Andrea Togni, ha 30 ragazzi a convitto e un centinaio di allievi esterni. L’Accademia d’arte circense è a Verona in via Tirso 3.
Chorus. Chorus è un gruppo corale e strumentale nato nel 1995 e composto da una cinquantina di coristi e tre strumentisti. Riserva particolare attenzione alla qualità ed al contenuto dei testi, sempre ispirati a valori fondamentali dell’umanità come la pace, l’amicizia, la solidarietà e la libertà. Chorus ha sede a Caldiero (Verona) e collabora con artisti di rilievo come Irene Grandi, Andrea Mingardi, Neri per Caso, Sonohra, Al Bano.
designed by filippobrunetti.it