Close

Museo dell’Adige

Il Museo dell’Adige nasce su iniziativa di Canoa Club Verona, nella sede storica in Corte Dogana ai Filippini, dal desiderio di raccontare le storie del fiume: storie semplici ma forti, testimonianze di una città che viveva grazie alla forza del fiume, lo rispettava e lo temeva.

I percorsi didattici proposti, sviluppati in collaborazione con l’Istituto Salesiano Don Bosco, che per primo ha accolto l’iniziativa, sono solo l’inizio di un percorso che sarà in continuo aggiornamento ed a cui è invitato a partecipare chiunque voglia contribuire alla sua crescita.

Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Verona e la fattiva collaborazione di importanti istituzioni, come la Biblioteca Civica di Verona ed il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, che hanno reso possibile l’allestimento di una mostra permanente dedicata a fotografie d’archivio.

Il museo accoglie inoltre una sezione interamente dedicata alla storia sportiva del Canoa Club, a ricordo e testimonianza della partecipazione dei suoi atleti ad Olimpiadi, gare, spedizioni di esplorazione.

a

Giorni ed orari di apertura:

Martedì 15.00 – 18.00

Giovedì 15.00 – 18.00

Sabato 15.00 – 18.00

a

Per info, visite guidate e di gruppo:

museo.adige@gmail.com

designed by filippobrunetti.it